InterValli

L’Ambiente: un prezioso bene da conoscere e salvaguardare INTERVALLI nasce nel 2011 con lo scopo di mettere a sistema le realtà di tipo culturale, agricolo, commerciale, sportivo, ambientale e per il tempo libero al fine di creare reti locali tese alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio culturale ed ambientale. INTERVALLI si propone di creare un... View Article

L’Ambiente: un prezioso bene da conoscere e salvaguardare

INTERVALLI nasce nel 2011 con lo scopo di mettere a sistema le realtà di tipo culturale, agricolo, commerciale, sportivo, ambientale e per il tempo libero al fine di creare reti locali tese alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio culturale ed ambientale.

INTERVALLI si propone di creare un valido deterrente allo spopolamento delle aree urbane, extraurbane e rurali, al fine di recuperare e potenziare il turismo sostenibile. Lo strumento che l’associazione privilegia sono i processi di partecipazione attiva della cittadinanza e l’aggregazione sociale in ogni sua forma, nell’intento di una riappropriazione del patrimonio della collettività, incentivando il senso di appartenenza alla comunità locale e al territorio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *