Nera Boulder 2015

Precetto 12 settembre, appassionati e curiosi agenda alla mano: la quarta edizione di NeraBoulder è sui blocchi di partenza!

Nera Boulder 2015

Precetto 12 settembre, appassionati e curiosi agenda alla mano: la quarta edizione di Nera Boulder è sui blocchi di partenza.

In occasione del 25ennale della falesia di arrampicata l’associazione di promozione sociale InterValli ha deciso di suggellare l’alchimia tra divertimento e competizione già sperimentata nelle scorse tre edizioni privilegiando il sito bilanciere della disciplina dell’arrampicata nel centro Italia: Precetto di Ferentillo.

Formula vincente non si cambia: 12 ore di competizione non stop e 43 blocchi (+1!) per il contest aperto a tutti quanti vogliano misurarsi.

Il 2015 spegne le venticinque candeline della falesia di Precetto (Ferentillo, Terni) che con le sue 222 vie ed i suoi 40 metri di altezza continua ad essere il perno dell’afflusso di sportivi e turisti provenienti da tutto il mondo.

NeraBoulder 2015 si fa un regalo: sceglie la location di Precetto; culla di una passione, quella per la natura ed il patrimonio paesistico umbro, e fucina di una idea che ci ha portato a distanza di quattro anni a crescere in entusiasmo e grinta per il nostro Nera Boulder. L’occasione che InterValli aspetta per un anno, l’occasione per godere a pieno dello spirito associativo e mettere a frutto le tensioni costruttive coltivate da tutti gli attori di un’organizzazione che cresce ogni anno di più, numericamente e non solo.

Come funziona: Il particolare ambiente e le basse altezze su cui si esercitano le arrampicate e il conseguente basso fattore di rischio rendono superflui i tradizionali imbraghi da arrampicata sportiva, ognuno degli iscritti ad ogni modo dovrà preventivamente munirsi dell’attrezzatura strettamente necessaria (scarpe dedicate, crash pads, ecc). Chi intende partecipare al contest dovrà iscriversi direttamente in loco o effettuare la PRE-ISCRIZIONE ONLINE; la quota di 15 euro è valida come iscrizione all’associazione di promozione sociale InterValli, matrice dell’evento.

I percorsi individuati sono interamente inclusi nel borgo storico di Precetto, la competizione si intende a cielo aperto con oltre quaranta vie di arrampicata strutturate su edifici e strutture dalla conformazione opportuna.

 

Regolamento Nera Boulder 2015

Modulo di iscrizione Nera Boulder 2015

Modulo Tesseramento InterValli

 

PROGRAMMA

10:00: apertura delle iscrizioni

11:00 – 17:00 qualificazioni

18:30- 20:30 finali

Dalle 21:00: cena, riffa, live music

Premiazioni

 

In pillole:

  • 43 blocchi per la qualificazione +1 “Sadomaso” (fuori gara) che varrà un premio speciale
  • Mercato Brado per “spezzare” la fame
  • Finale con Guest Star: carta bianca per Michele Caminati e … magnesite bianca per i top 3 per categoria di genere.
  • Avvertenze: munirsi di stomaci attrezzati, menù da Umbri veraci e vegetariani da competizione.
  • Nera Boulder è sport, divertimento e festa: iniziate a scaldare le falangi.

 

È possibile effettuare la pre-iscrizione al contest ed ottenere maggiori dettagli su Nera Boulder 2015 all’indirizzo www.intervalli.org.

Follow us su Facebook: NeraBoulder 2015

Credit video @:
https://www.youtube.com/watch?v=WKKE8lB4igc
https://www.youtube.com/watch?v=S2shRg8OWbQ

Special Tanks to: Comune di Ferentillo, ProLoco di Ferentillo, Soccorso Alpino Umbro, Vertigini Sport, Bar A&R, La Mola del Sacramento, Birra Magester, Sun, Sadomaso Climb, E9 e UISP